Da sempre il poker è capace di suscitare un grande interesse. Dai casinò alle partite improvvisate in casa, questo gioco di carte è uno dei più amati in tutto il mondo.
Ecco perché quando è sbarcato sui siti di casinò online, il poker ha avuto ancora maggior seguito. Decidere, quindi, di partecipare ad un programma di affiliazioni poker con Deally può essere un'ottima idea per guadagnare qualche somma extra.
Del resto la tendenza del poker online è forte in crescita e si moltiplicano sia le poker room, con sale virtuali che permettono di partecipare a tornei, sia i cash game dove al posto del denaro vengono giocati dei gettoni.
In questo momento storico, quindi, decidere di investire in questo settore decidendo di promuovere, attraverso il proprio sito, una piattaforma di poker online può essere la decisione giusta.
Per farlo serve solo un buon sito o blog autorevole, con contenuti di qualità e meglio se con molti lettori in cui inserire specifici link e banner forniti da consulenti esperti come noi.
Ovviamente bisogna sempre scegliere la piattaforma di poker giusta con cui affiliarsi. Vedremo ora come si può diventare un affiliato di un sito di poker online, i vantaggi e come scegliere le migliori piattaforme in circolazione.
Affiliazioni poker: cosa sono e come si fanno
Parlando in generale, le affiliazioni sono un sistema legato al mondo del marketing che permettono di guadagnare una determinata cifra in base al raggiungimento di un certo obiettivo. Solitamente questo obiettivo, nel marketing, può essere considerato come una vendita o la registrazione di un utente ad un determinato portale o servizio.
Trasportando questo concetto nel mondo del poker online l'obiettivo può essere la registrazione di un nuovo giocatore sulla piattaforma di gioco. Come avviene questo processo? Semplice. Grazie all'utilizzo di link e banner che l'affiliato ospita all'interno delle pagine del proprio sito web. In questo modo ogni persona che dal sito dell'affiliato clicca su un link o un banner e finisce sul sito di poker online nel momento in cui completa l'operazione con la registrazione farà guadagnare all'affiliato una determinata percentuale.
Generalmente, oltre alla registrazione di un nuovo giocatore è richiesto anche un primo deposito e la commissione viene confermata solo dopo la verifica dei dati e il raggiungimento di determinati standard. La registrazione, infatti, necessita di un documento in regola e il giocatore deve essere maggiorenne; se una di queste condizioni viola le regole allora la commissione finale potrebbe essere respinta.
Tutte queste operazioni sono monitorate grazie ad un codice Id che viene assegnato all'affiliato e si possono seguire i progressi da un pratico pannello di controllo personale.
Poker room: come guadagnare con le affiliazioni
Chi decide di promuovere un sito di poker online può farlo sponsorizzando il sito in generale con un banner che riporta ad un form di registrazione.
In questo modo l'affiliato può ricevere una somma prestabilita fissa o una percentuale variabile (vedremo in seguito come vengono calcolate le provvigioni) ogni volta che riesce ad ottenere una nuova registrazione regolare.
Ovviamente, nel caso venga richiesto anche il primo deposito, l'affiliato può guadagnare ulteriormente dalla sua affiliazione. Esistono poi anche altri tipi di affiliazioni che possono essere associati all'accesso esclusivo su poker room, per esempio, dove l'affiliato riceve una percentuale per ogni giocatore presentato.
Una poker room online permette di possibilità ai giocatori appassionati di poker di giocare con altri giocatori che possono accedere a questa zona virtuale da ogni parte del mondo. I numeri dei tavoli offerti solitamente sono molto alti e l'accesso è consentito con puntate minime e tornei dedicati anche ai principianti. Proprio per questo le poker room offerte da alcune piattaforme di gioco online sono molto apprezzate e ricercate. L'affiliato che decide, quindi, di puntare su questo servizio può riuscire a guadagnare cifre abbastanza importanti.
Gli strumenti dell'affiliato
Chi ha un sito autorevole, che parla di scommesse o poker, con contenuti interessanti e un bel seguito di lettori, allora può entrare a far parte del mondo delle affiliazioni del poker. Si tratta di un'operazione senza rischi monetari perché l'affiliato, una volta che è stato accettato dal bookmaker, dovrà solo promuovere con link e grafiche il sito seguendo le linee guida e rispettando il regolamento.
L'affiliato non deve versare denaro in cambio della sponsorizzazione; anzi, è il bookmaker che investe e paga somme in cambio di nuove registrazioni di utenti. In questo senso, si capisce che le affiliazioni possono diventare una buona fonte di guadagno extra.
Per aumentare i profitti, inoltre, l'affiliato può utilizzare tutti gli strumenti che il bookmaker gli mette a disposizione gratuitamente tra cui un account manager personale che lo guiderà suggerendo i migliori modi per guadagnare dalle affiliazioni di poker.
Grazie al pannello di controllo, poi, l'affiliato può monitorare i progressi e vedere i guadagni in tempo reale. Grazie a tutta una serie di dati (tra cui click effettuati sui banner, registrazioni concluse, registrazioni non concluse,...) potrà effettuare eventuali modifiche e miglioramenti per ottimizzare i guadagni.
Ovviamente per vedere i primi risultati soddisfacenti occorrerà lasciar passare un po' di tempo, ma seguendo tutti i consigli dello staff marketing del sito di poker che si vuole promuovere e utilizzando al meglio ogni strumento fornito, si potranno vedere importanti progressi mano a mano che passa il tempo.
Quanto si guadagna dalle affiliazioni di poker
I guadagni derivati dalle affiliazioni di poker non si possono determinare in maniera univoca. Se il sito dell'affiliato ha buoni accessi (quindi molti lettori), lavora con costanza e utilizza tutti gli strumenti che si ha a disposizione allora i guadagni potrebbero essere anche molto importanti.
La prima cosa da sapere e da valutare ogni volta che si firma un contratto con un sito di poker online è il tipo di remunerazione prescelto. Si tratta di tipi di pagamento molto utilizzati dalle piattaforme online con commissioni che sono anche molto simili tra loro.
Uno di questi metodi consiste nel versare una commissione fissa al momento della registrazione di un utente. Si tratta del CPA (Cost per action) e il pagamento della commissione viene confermato solo rispetta gli standard minimi (il giocatore nel caso di gioco online deve essere maggiorenne e il documento di identità deve essere valido).
Se nel contratto è richiesto anche un primo deposito insieme alla registrazione, l'affiliato può guadagnare di più. La cifra però, in questo caso, è fissa. Se, invece, si sceglie la modalità del Revenue Share (RS) allora l'affiliato percepisce una percentuale variabile che viene calcolata solitamente in base a ciò che il giocatore guadagna e/o perde oppure una percentuale sulla tassa richiesta per l'accesso ai tornei di poker room.
Ovviamente ogni sito stabilisce percentuali differenti e condizioni differenti che vengono stabilite in fase di contratto e che possono essere consultate nella pagina dedicata alle affiliazioni e che ogni piattaforma di gioco online possiede. Esiste poi una terza possibilità di pagamento per le affiliazioni e consiste in un ibrido tra queste due soluzioni, ovvero unisce CPA e Revenue Share.
Il metodo migliore di guadagno per ogni affiliato non può non essere immediato da comprendere: per questo esistono delle piattaforme per affiliazioni come la nostra che sono di facile consultazione e permettono di comprendere più facilmente con quale sito di poker online affiliarsi per guadagnare di più.
Le piattaforme di affiliazione per diventare affiliato
Come abbiamo appena visto, le piattaforme di affiliazione possono essere un ottimo modo per verificare con un operatore sicuro i migliori siti con cui affiliarsi e con cui percepire le migliori commissioni. Anche se la richiesta di affiliazione è semplice da effettuare è bene ricordare che i siti di poker online negli ultimi anni sono aumentati e spesso non è facile capire quali possono fare al caso proprio.
Per questo le piattaforme di affiliazioni possono essere un valido aiuto utile ad accompagnare l'affiliato in tutto il processo di registrazione. In questo modo l'affiliazione sarà proficua e gli accordi molto più vantaggiosi.
Affiliazioni poker: come vengono pagate?
Una volta che si è compreso per bene cosa sono le affiliazioni e il metodo di pagamento delle commissioni (CPA, Revenue Share o un sistema ibrido che prevede entrambi i metodi) non resta che capire come vengono pagate materialmente le affiliazioni.
Solitamente i pagamenti avvengono dopo 30 giorni o in base alla scadenza concordata e riportata nel contratto. Non sempre però i pagamenti avvengono mensilmente perché la piattaforma di poker online potrebbe aver richiesto una cifra minima per i pagamenti.
In questo caso, le affiliazioni vengono pagate nel momento in cui viene raggiunta la soglia minima mentre se il payout minimo non viene raggiunto allora il pagamento potrebbe slittare il mese successivo o non appena si raggiunge la somma concordata. Per pagare le affiliazioni solitamente la piattaforma utilizza bonifici bancari, carte di credito o carte di debito, prepagate o altri sistemi di moneta virtuale.
Bisogna, infine, considerare che i pagamenti che superano i 5 mila euro l'anno devo essere regolarmente fatturati. Per le somme inferiori a questa cifra, invece, basta inviare una ritenuta d'acconto.
I migliori siti per l'affiliazione poker
I siti di poker online sono molto numerosi. Su Internet si può trovare davvero di tutto ma una volta che si decide di affiliarsi con qualcuno di questi meglio prestare attenzione ad alcuni fattori. Per prima cosa, per esempio, è sempre bene affidarsi a siti ADM.
Sono gli unici legali in Italia che permettono di contare su transazioni sicure e pagamenti puntuali. Un altro punto da valutare sono le commissioni: è bene sì scegliere i siti di poker online che offrono commissioni più alte però occorre anche verificare allo stesso tempo l'autorevolezza e l'affidabilità del sito prima di procedere con l'affiliazione. Solo in questo caso si eviterà di perdere tempo, di non ricevere pagamenti, ma sopratutto non ci rimetterà la reputazione del sito dell'affiliato.
Pubblicizzando, infatti, un sito non affidabile il rischio è quello di perdere lettori. Infine, meglio evitare i siti che non mettono a disposizione degli affiliati degli strumenti di marketing utili a monitorare e far crescere le affiliazioni. Per fare qualche esempio, tra le piattaforme di poker online sicure possiamo trovare Snai. La piattaforma offre una sezione poker interessante e altre possibilità di guadagno grazie a giochi di casinò, bingo e sport.
Anche 888 Poker Italia è un buon sito con cui affiliarsi: offre tornei di poker ai giocatori e commissioni interessanti per le affiliazioni. Tra i nomi si possono citare anche Lottomatica, con la sua sezione di poker online, Newgioco, William Hill, Planetwin, Admiralyes, Plexbet, Goldbet e Stanleybet. Tutti siti che garantiscono pagamenti sicuri e precisi agli affiliati.
Ovviamente scremarli e scegliere i migliori per il proprio sito web non è semplice: per questo ci si sempre rivolgere ad una piattaforma di affiliazione al fine di ricevere consigli utili per la scelta.