Inizia il Sigma Summit Malta, 25.000 partecipanti “La più grande fiera del gioco online al mondo”
È iniziato il Sigma Summit di Malta! Deally è presente, in mezzo a un mare di oltre 25.000 partecipanti, che rendono questa fiera plausibilmente la più grande al mondo per quanto riguarda il gioco online, stando alle parole dell’organizzatore Eman Pulis.
Complice il cambio di location, il Mediterranean maritime hub che è un cantiere navale quattro volte più grande della sala precedente, il Sigma Summit è riuscito a battere ogni record, richiamando più di venticinquemila persone e oltre 700 aziende espositrici dell’iGaming.
Lo riconosce anche il Primo Ministro di Malta Robert Abela, che ha inaugurato la fiera spiegando come la manifestazione in continua crescita sottolinei l’importanza del paese a livello internazionale per l’industria del gaming.
Questo è tutto fuorché una novità per chi è del settore: 351 società di gioco hanno scelto Malta come sede, permettendo il lavoro di circa 16.000 persone. Malta attira sempre più interessi dalle aziende estere, e così delle start up.
Quello che Malta fa per il gaming, però, anche il gioco lo fa per Malta: l’industria contribuisce sempre di più nella crescita economica del paese, per la precisione il 9,2% in più rispetto a solo un anno fa, e se pensiamo anche agli effetti indiretti, la crescita è del 12,4%.
Abela conclude spiegando nuovamente quanto il gioco sia utile per il rafforzamento dell’economia del paese e per il livello di vita delle famiglie che lo abitano, e per questo l’intenzione è di continuare a investire, attuare una strategia nazionale per gli Esports, incentivi di credito d’imposta per le start-up, e investimenti nella formazione dei giovani in questo settore.
Insomma, Malta e iGaming vanno a braccetto regalandosi vantaggi reciproci, segno di un’accoppiata che si fa sempre più forte nel tempo e di cui il Sigma Europe 2023 è solo la naturale conseguenza, e che – ci si aspetta – si farà a sua volta sempre più grande.
Articoli popolari
Iniziare un business nell’iGaming senza partita iva
Casinò Saint Vincent: il rilancio con la gestione privata
Italian Gaming Expo & Conference (IGE) dal 18 al 19 aprile a Roma
Deally al Summit di Sigma a Malta, dal 13 al 17 novembre
Poker online: verso la liquidità condivisa o europea? Ecco cosa sappiamo
Lavora con Deally e guadagna una commissione per ogni iscritto che porti
Ti offriamo i migliori deal Casinò, Scommesse Sportive e Poker, di oltre 30 operatori di Gioco Legale.
Per iniziare non è richiesto nessun investimento iniziale e puoi lavorare da dove vuoi.